martedì 30 settembre 2008

EMERGENZA - EMERGENZA!!! Fermiamo lo scempio

Le nostre denuncie sugli abusi non hanno avuto risposta dal Sindaco che pure oggi fa finta di prendere le distanze dal PRG. La replica è mancata persino a Marzo quando abbiamo pubblicato un manifesto dal titolo inequivocabile: “Il PRG è fuorilegge”. Di fronte ad una accusa pubblica così grave un Sindaco in buona fede avrebbe dato una risposta documentata di smentita. Invece niente. Se il PRG è fuori legge tutti i permessi rilasciati sono illegittimi con le ovvie conseguenze per i costruttori e per gli ignari acquirenti. Il Sindaco ha taciuto sul merito ma per tutta l’estate ha imbrattato i muri con insulti, offese e provocazioni becere che non abbiamo raccolto ed a cui non abbiamo replicato.
Il 23 luglio Palozzi ha concordato con Montino il blocco di 90 gg per le concessioni ed guarda caso dal 26 di luglio ha continuato per tutto agosto e settembre a sfornare licenze contravvenendo clamorosamente, per mano dell’ing.Petrini, agli impegni assunti.
Nei manifesti ha accusato i consiglieri del Partito democratico di fare la fila per ottenere “quel” tipo di licenze. Ha minacciato Montino di aver qualcosa da dire sulla 167 e sul Divino Amore. Il PD ha incassato lasciando costernata la base che vede coinvolta la propria dirigenza nella più grave speculazione edilizia della storia di Marino. Il degrado non è più negato da nessuno. Lo nega solo chi ha specifici e personali interessi nella materia. Il patrimonio edilizio dei cittadini subisce un continuo pesante deprezzamento stimato ad oggi in oltre il 30% per effetto dell’affollamento determinato da Palozzi.
In questa situazione il Consiglio Comunale, per ordine di Palozzi e su proposta di Petrini, continua a sfornare nuovi giganteschi volumi per varianti e piani di recupero che assistono innegabili interessi privati ma che non trovano giustificazione nell’interesse generale.
Ci domandiamo: perché Palozzi lo fa anche dopo aver sproloquiato di delocalizzazioni e di altrui responsabilità per la pesantezza della situazione? Chi lo obbliga?
I Consiglieri della maggioranza hanno parecchi elementi di preoccupazione per ciò che sta accadendo a Marino. L’opinione pubblica sente nella propria carne i guasti profondi ed irreparabili che la Giunta Palozzi sta provocando e che confermano quanto da noi segnalato da ormai troppo tempo. L’emergenza urbanistica di Marino è peggiore dell’emergenza rifiuti di Napoli e – fatte le debite proporzioni – del sacco di Palermo al tempo di Ciancimino. Attenzione!

A CHI LE VARIANTI? A NOI !!!

Palozzi ed i suoi pretoriani proseguono imperterriti nella furia cementificatoria. E’ dell’ultima ora l’ennesima variante colossale per distruggere uno degli ultimi terreni protetti dal Piano paesaggistico perché di alto valore agricolo. Il progetto è in pubblicazione all’Albo Pretorio ed è in visione presso l’Ufficio Tecnico per le osservazioni e le opposizioni. Facciamoci sentire!!

Nessun commento: